La rassegna dedicata agli spumanti italiani è anche occasione culturale e di promozione a tutti i livelli. Venerdì 24 un incontro fra Pinot nero e libri Noir si terrà presso la libreria Feltrinelli di Pescara, evento collaterale al Festival che nomina Ambasciatori del brindisi italiano ben quattro aziende del Territorio

Spumantitalia di Pescara (Hotel Esplanade, dal 23 al 26 gennaio 2020), sarà la prima grande vetrina dell’anno per celebrare e promuovere il metodo Oltrepò: in passerella le bollicine cherappresentano  la Denominazione, un mondo e un brand di prodotto che vede protagonista di alto livello il Pinot nero d’Oltrepò, vitigno bandiera di un territorio che ha contribuito a fare la storia del metodo classico e del metodo Martinotti.

Spumantitalia è la rassegna che ha creduto in questo racconto fra passato e futuro dei grandi vini italiani e ha voluto inserire il marchio del Consorzio in tutta la campagna di comunicazione dedicata alla sua grande rassegna dedicata alle bollicine.

Il marchio del Consorzio Tutela Vini Oltrepò sarà protagonista attivo anche di un affascinante momento culturale chiamato Noir in Giallo, che prevede degustazioni di Pinot nero abbinati ed inseriti nelle presentazioni di due libri gialli. La data da segnare è il 24 gennaio 2020, alle ore 18,30, presso la Libreria Feltrinelli di Pescara. L’evento si intitola Noir in Giallo, cromie di vini e parole ed è un incontro fra l’effervescenza del Pinot nero e la scrittura noir, intrichi, passioni e suspense.

Non è ancora finita: il magazine Bubble’s, che è partner frizzante del festival spumantistico, premierà la sera del 24 le cantine Ca’ di Frara, La Versa, Monsupello e Prime Alture come Ambasciatori del brindisi italiano 2020. I vini delle aziende partecipanti saranno ammessi alla pre-selezione delle master class in programma. La domenica al banco di assaggio, come ogni giorno della manifestazione, sarà allestita un’isola a brand Consorzio Oltrepò all’interno della quale saranno presenti le aziende che hanno aderito al Festival.

SCARICA IL COMUNICATO QUI IN PDF

SCARICA LA LOCANDINA EVENTO NOIR IN GIALLO QUI IN PDF