C’è un Oltrepò divino anche da sfogliare. Sul numero di fine febbraio 2020 di Viaggiare in Bicicletta con gusto sano” Giovanna Moldenhauer lo racconta alla scoperta del Riesling in Oltrepò Pavese. In bicicletta. Con gusto!

È uscito da pochi giorni, proprio quando tutti sogniamo una vacanza, un giro, una degustazione, una scoperta, un viaggio. È il periodico Viaggiare in bicicletta con gusto sano, Lunasia Edizioni, che propone un editoriale più bici per tutti firmato da @Antonio_Ungaro, un giornalista che pedala da tempo. E con gusto.

La rivista propone una serie di itinerari enogastronomici da scoprire pedalando. Sono quelle che chiamano le vie del vino! Ecco dunque il reportage intitolato Road to riesling, annunciato anche in copertina da un classico strillo, realizzato con la solita professionalità da Giovanna Moldenhauer.

Ecco in edicola un magazine che propone il nostro #Oltrepodivino in una chiave nuova, al passo, anzi alla ruota dei tempi. E sono i tempi delle degustazioni … sostenibili, da conquistare magari durante o dopo un itinerario con e-bike o con bici muscolare, per una terra da scoprire lentamente assaporandone tutti gli aspetti, in ogni caso gustando – soprattutto – il territorio ed un nuovo senso di ospitalità: allenando anche la vista oltre a tutto il resto.

Le colline dell’Oltrepò Pavese hanno tutte le carte in regola e forse anche qualcosa in più da proporre: sono solo da scoprire o riscoprire. E questo reportage lo racconta. Il resto è da provare. Appena sarà possibile. Da testare. E condividere. Anche pedalando. Perché ci siano sempre più bici e buon vino per tutti. In Oltrepò!