Giovedì 18 va in onda alle ore 21,45 ca su France 2 HD (il secondo canale nazionale francese) uno speciale di 32′ minuti curato da Luca Borghi per la produzione del programma Inviato Speciale, un format settimanale dedicato alle eccellenze europee, in onda da ben 22 anni. Share di ascolto medio dell’8,3% pari a 16 milioni di telespettatori.

Lo speciale è interamente dedicato all’Oltrepò diVino! Un viaggio nel tempo e nel gusto che fa tappa nelle cantine storiche che raccontano il vino attraverso le chiavi di lettura della biodiversità, della naturalità e della qualità. Con un abbinamento gusto – salute dalla tavola e dalla cucina del ristorante Selvatico di Rivanazzano Terme che indagano anche sulla qualità e sul valore nutrizionale dei piatti tipici abbinati a vini tipici, in un racconto d’Oltrepo Pavese, fra passato, presente e futuro di Denominazioni storiche del vino che guardano avanti sulla strada della qualità e dello sviluppo sostenibile nonché dell’accoglienza.

Luca Borghi ci racconta in questa clip la sua esperienza girando in Oltrepò Pavese, per raccontare una, tante storie di successo…