Comunicato stampa | L’ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA NUOVO CDA E COLLEGIO SINDACALE, APPROVA IL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2020 E IL BILANCIO PREVENTIVO ANNO 2021
1 marzo 2021 – L’Assemblea dei soci del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese convocata lunedì 1 marzo 2021, alle ore 14,30 (in seconda convocazione), con modalità di svolgimento della seduta in videoconferenza, attraverso la piattaforma “Zoom“, in conformità con i DPCM che regolamentano l’emergenza COVID-19, ha approvato il bilancio chiuso al 31 dicembre 2020 e il Bilancio previsionale 2021. In corso della stessa assemblea è stato rinnovato il Collegio sindacale per il triennale 2021/2023 nelle persone di: Dott. Vittorino Orione – Presidente e Dott.ssa Elena Cavallotti e Avv. Giovanni Giorgi – Sindaci Effettivi.
Con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre scadeva il mandato del Consiglio di Amministrazione. L’assemblea ha determinato in 21 il numero di Consiglieri dai 17 attuali: L’allargamento del consiglio d’amministrazione del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese rispecchia la volontà di collaborare di tutto il territorio, un’azione concreta già evidenziata negli ultimi accordi e frutto di collaborazioni con i vari enti e le istituzioni che hanno permesso al Territorio vitivinicolo di fare rete, è il commento della presidente uscente Gilda Fugazza che ha ringraziato la squadra con cui ha lavorato e ha sottolineato la collaborazione fattiva ottenuta dal precedente presidente Luigi Gatti.
L’assemblea ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per la triennale 2021/2023 nelle persone di: categoria viticoltori: Andrea Barbieri, Camillo Dal Verme, Federico Defilippi, Alessio Gaiaschi, Ottavia Giorgi Vistarino, Paolo Verdi, Sara Zambianchi; categoria vinificatori: Stefano Dacarro, Gilda Fugazza, Andrea Giorgi, Marco Maggi, Mattia Nevelli, Valeria Radici Odero, Francesca Seralvo; categoria imbottigliatori: Luca Bellani, Quirico Decordi, Giovanna Fugazza, Renato Guarini, Massimo Ornaghi, Pier Paolo Vanzini, Valeria Vercesi.
Gilda Fugazza ha puntualizzato: L’allargamento rappresenta la presenza e la partecipazione della realtà significativa, fortemente rappresentativa del territorio dell’Oltrepò Pavese vitivinicolo. Una ripartenza per sostenere le Denominazioni del vino e una forza produttiva importante della nostra Regione Lombardia e del nostro Paese.
In prossimi giorni sarà convocato il Consiglio di Amministrazione per la designazione del Presidente e dei Vice Presidenti.
Scarica qui il Comunicato Stampa